Doppia esposizione in post produzione – Felci El Bosque Encantado – Tenerife
Tenerife – Costa nord-ovest
1 ottobre 2024
Canon R6 – 70-200 mm f2.8
Trattamento Black and White – Camera Raw
Elaborazione cielo – PS Beta
Frasi e foto di John Gubertini
Fusione di 4 esposizioni tra “Cabeza” di Martin Chirino e spiaggia di Benijo
La montagna d’inverno. Luogo di divertimento dove una discesa in Telemark è interpretata da un gruppo di tre vecchi amici. Gli abiti, gli accessori, lo stile, lo spirito sono una scelta, un gioco. Rappresentano anche una filosofia di vita, una risposta nei confronti dell’anonimo e moderno maestro di sci. Loro, gli Scalcagnai (= “Malridotti” in dialetto triestino), irrompono sulla scena nella loro bellissima diversità, lui potrà continuare a confondersi tra i tanti uguali sulle nevi delle montagne.
John Gubertini …
Emerge la sua attenzione verso la vita collettiva e individuale, in particolare manifesta forti capacità per la narrazione delle dinamiche psicologiche, sia nelle storie relazionali che introspettive .
Quando il racconto ha queste intensità si nota una cura estrema della post-produzione che offre all’autore la possibilità di controllare ogni minimo aspetto connotativo delle immagini…
Silvano Bicocchi – Direttore Agorà di Cult
Cartoline artistiche che valorizzano luoghi e posti e che vogliono lasciare un messaggio di amore e di speranza.
Il paradiso è qui sulla Terra !
Grazie alle nostre capacita tecniche e artistiche vorremmo che la bellezza che c’è su questo pianeta cominciasse ad essere nuovamente al centro dell’attenzione anche nelle piccole cose … anche semplicemente con una cartolina.