ABOUT


“Gli scatti di John Gubertini sono autentici colpi all'anima e alle emozioni di chi li osserva. Le sue immagini hanno una potenza comunicativa dirompente, cariche di dinamismo e dense di sentimenti che si trasmettono forti al di fuori nella realtà scuotendo l'interiorità dell'osservatore… Una fotografia di grande eleganza e raffinatezza quella realizzata dal fotografo che si alimenta traendo spunti dalla realtà esterna e dagli affetti più cari” - bestselected.it

Vengo stampato a Sydney nel 1968 ma nasco a diciassette anni con la Yashica FX 2000 con la quale condivido le stampe in BN per i ritratti e le diapositive a colori per la paesaggistica. Migliaia di scatti prima che il nostro rapporto sia interrotto bruscamente in una giornata ventosa su una spiaggia spagnola.

La famiglia Canon mi riporta nuovamente sulla via della luce e la fotografia, arte terapeutica e forma di espressione che mi appartiene ancor prima della parola, diventa un’appassionata professione.

Ritrattista, specializzato in fotografia sportiva con contaminazione giacomelliana, nel 2014 inauguro lo studio John Gubertini Photo.